[Java] Programma SuperEnalotto
Salve a tutti, mi presento, mi chiamo Mirko ho 19 anni e sono di firenze, frequento la classe 5° informatica e sono qui per chiedervi una mano nella realizzazione di questo semplice programma.
SuperEnalotto - Compilazione Schede + Stampa
Ho realizzato l'interfaccia di questo programma chiedendo all'utente di inserire i 6 numeri per ogni pannello, mi baserò solo ed esclusivamente a schede da 5 pannelli (in quanto sono quelle che usa mio padre), lo scopo di questo programma è far inserire i numeri relativi ad ogni pannello e stamparli in modo formattato sulla scheda stessa.
Mi trovo al momento bloccato nella realizzazione della funzione stampa in quanto, non riesco a concretizzare un modo per far si che all'inserimento del numero, per esempio, 12 si stampi nel numero 12 un quadratino. il problema principale dunque è riusacire a formattare tutti i numeri di tutti i pannelli, in punti precisi del foglio ma non riesco a capire come fare.
avevo anche pensato di creare un file excel ma non è stata una buona idea.
ho provato a cercare sulla rete algoritmi di questo tipo ma non c'è stato modo di trovarne, voi sareste in grado di aiutarmi?
|