Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi
Il WD RE4 (mod:WD1003FBYZ) ha 2 dischi da 500GB l'uno, 7200RPM e 64MB cache. Il TLER è attivo e di default dovrebbe essere impostato a 7secondi per scrittura (e lettura se non sbaglio).
Una volta si poteva liberamente gestire con l'utility proprietaria WDTLER ma poi è stato impedito il download per qualche tempo, non so se sia tornata disponibile o meno, bisognerebbe informarsi.
Ovviamente la serie RE (RAID Edition) è la consigliata quando si va ad utilizzare il disco in modalità RAID, ma nulla vieta di utilizzarli anche singolarmente, magari avendo l'accortezza di disabilitare il TLER prima dell'utilizzo in modalità singola. Più o meno lo stesso vale per i WD Black, almeno quelli di una volta, ma quelli più recenti ho letto spesso che sono inibiti dall'attivazione da parte dell'utente del TLER, quindi si possono usare in sistemi RAID ma sono meno "protetti" in quanto non hanno il timeout attivo/attivabile.
|
Esattamente, cmq leggendo sul web, da quanto dicono la WD ha disabilitato la possibilita di attivare il TLER sugli ultimi black.
Cmq mi sono convinto prenderò due RE, la differenza di prezzo non è poi cosi alta.
Grazie