Quote:
Originariamente inviato da M47AMP
ovvero che il mercato degli smartphone è un mercato maturo che si avvicina sempre di più alla saturazione, dunque è un mercato nel quale gli unici introiti si realizzano per la sostituzione, esattamente come per il mercato dell'automobile concludendo il ragionamento.
Da questa considerazione discendono tutte le altre esposte nei vari post precedenti al mio: solo un prodotto rivoluzionario può aspirare ad un trend di vendita diverso, rassomigliante al boom degli iPhone o dei galaxy di un tempo ormai passato.
|
Non è così saturo come potrebbe sembrare a prima vista.
Semmai sono i clienti che non si rendono conto in quanti modi si possono usare gli smartphone perche i modelli attuali vengono commercializzati con una segmentazione cialtronesca del mercato
(uno dei tanti motivi per cui spero che Project ARA abbia successo).
Amazon avrebbe potuto realizzare un prodotto di successo facendo maggiormente leva su cosa vogliono/cercano i clienti dei suoi servizi (ed i potenziali nuovi clienti) invece di introdurre feature hardware che non erano rilevanti in tal senso (avrebbero potuto esserlo se fornivano un "di più" significativo nell'uso, ma così non è stato).