Quote:
Originariamente inviato da illidan2000
pare strano che firefox (che non uso) sia lento. hai molti plugin?
hai installato ex-novo oppure hai copiato (clonato) la roba del raid?
sulle ottimizzazioni, non c'è nulla da fare. lascia stare tutte le guide e goditi il disco così come è.
se vuoi performance maggiori sul browser, potresti pensare all'uso di una ramdisk
|
Ciao, ho istallato l'ssd ex novo, non ho fatto alcuna migrazione dei dati ma installato Win 8.1 con installazione pulita sull'ssd.
Firefox era lento con gli hd WD di prima ed è lento anche ora con l'ssd, mentre IE mi va meglio, e soprattutto Chrome è velocissimo. A volte Firefox si incanta proprio quando apro tre-quattro finestre. Non ho nessun plugin, e ho anche disabilitato i plugin Nvidia e l'accelerazione hardware per sicurezza ma niente da fare. Quando avvio Firefox per la prima volta appena acceso il PC ci mette 4-5 secondi per lanciarsi. Cosa intendi per ramdisk?
Ma sei sicuro che non è necessario fare quei comandi manuali per ottimizzare l'ssd in Win 8.1? Ad esempio leggevo qui
http://www.guru3d.com/articles_pages..._review,6.html nella recensione dell'ssd sandisk extreme pro - che pure è uscito di recente come il samsung 850 pro - i tecnici di guru3d consigliano di impostare manualmente l'ottimizzazione anche con win8....boh sono confuso se la devo fare o no
Poi un'altra cosa che notavo, gli ho fatto fare dei test con Crystal DiskMark e le velocità di scrittura e lettura si mantengono sempre sopra i 500 MB/s. Però, quando invece vado a copiare un file reale (es. giochi da 10-15 gb o film avi) nella finestra di trasferimento inizia a 400-450 MB/s e poi scende fino a 100-150 MB/s fino al termine del trasferimento dei file, cioé non si mantiene mai stabile sui 500 MB/s ma solo all'inizio della copia dei files. Non so se questo è normale