View Single Post
Old 27-08-2014, 16:24   #4788
alzatapugno
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da illidan2000 Guarda i messaggi
pare strano che firefox (che non uso) sia lento. hai molti plugin?

hai installato ex-novo oppure hai copiato (clonato) la roba del raid?

sulle ottimizzazioni, non c'è nulla da fare. lascia stare tutte le guide e goditi il disco così come è.
se vuoi performance maggiori sul browser, potresti pensare all'uso di una ramdisk
Ciao, ho istallato l'ssd ex novo, non ho fatto alcuna migrazione dei dati ma installato Win 8.1 con installazione pulita sull'ssd.

Firefox era lento con gli hd WD di prima ed è lento anche ora con l'ssd, mentre IE mi va meglio, e soprattutto Chrome è velocissimo. A volte Firefox si incanta proprio quando apro tre-quattro finestre. Non ho nessun plugin, e ho anche disabilitato i plugin Nvidia e l'accelerazione hardware per sicurezza ma niente da fare. Quando avvio Firefox per la prima volta appena acceso il PC ci mette 4-5 secondi per lanciarsi. Cosa intendi per ramdisk?

Ma sei sicuro che non è necessario fare quei comandi manuali per ottimizzare l'ssd in Win 8.1? Ad esempio leggevo qui http://www.guru3d.com/articles_pages..._review,6.html nella recensione dell'ssd sandisk extreme pro - che pure è uscito di recente come il samsung 850 pro - i tecnici di guru3d consigliano di impostare manualmente l'ottimizzazione anche con win8....boh sono confuso se la devo fare o no

Poi un'altra cosa che notavo, gli ho fatto fare dei test con Crystal DiskMark e le velocità di scrittura e lettura si mantengono sempre sopra i 500 MB/s. Però, quando invece vado a copiare un file reale (es. giochi da 10-15 gb o film avi) nella finestra di trasferimento inizia a 400-450 MB/s e poi scende fino a 100-150 MB/s fino al termine del trasferimento dei file, cioé non si mantiene mai stabile sui 500 MB/s ma solo all'inizio della copia dei files. Non so se questo è normale
alzatapugno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso