Quote:
Originariamente inviato da SuperMariano81
perchè prendere una reflex, la cui peculiarità è cambiare il robo davanti, per poi ficcarci su un oscenità come un tuttofare?
|
Scusa rispondo alla tua domanda di prima: Per motivi di budget ad esempio.
Anche a me piacerebbe prendere il 10-24mm f/3.5-4.5G o meglio il 12-24mm f/4 AF-S DX, si tratta di quanto uno voglia (e/o possa) investire.
Penso che il fatto potersi evolvere man mano che si cresce nelle capacita sia uno dei motivi principali per cui un fotoamatore scelga una reflex.
Personalmente non uso una reflex per poi poter comprare un'ottica di quelle "più costa meglio è"!
Acquistare un nuovo obiettivo a mio avviso deve essere frutto di una scelta meditata, ragionata sulle proprie esigenze e valutata in base alla spesa ma anche al peso da portarsi dietro. Francamente non penso che avrò mai voglia di portarmi dietro un obiettivo da 1 Kg. Comunque per ora ho preferito investire in un buon body poi si vedrà.
Intanto tanto per tornare al discorso del 18-55 questo è un modestissimo esempio, fatto tanto per provare l'obiettivo preso venerdì scorso.

Nikon D7100 + Nikkor 18-55 VRII: 36mm, f4, 1/750, VI+2.
Versione ridotta di
questo file che a sua volte è già stato ridotto dalla foto originale a 24 mpx.
Certo potevo fare meglio in quanto a messa a fuoco, ma direi che per un'ottica da 120 Euro secondo me non è male.