View Single Post
Old 24-08-2014, 22:38   #85
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Ho dato un'occhiata, e ha sviluppato un microntroller CISC ad alte prestazioni allo scopo. Molto interessante.
No, semmai si potrebbe dire che č pių simile ad un ARM, nel senso che anche esso aveva sin dal principio certe caratteristiche "da CISC", ma il parametro di riferimento č l'efficienza di esecuzione ed il supporto delle istruzioni ritenute importanti per raggiungere quell'obiettivo.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Purtroppo ho visto pure che non ha pių sviluppato l'architettura RX, ma offre microcontroller basati su ARM, SuperH, e un'altra architettura RISC che mi sembra proprietaria. E' su quest'ultima che sembra stia spingendo molto.
Se ti riferisci all' RH850 č un evoluzione del V850 ex-NEC, solo per il settore automotive.

L'architettura RX continua ad essere sviluppata, solo che il set d'istruzioni non cambia pių di tanto, recentemente hanno introdotto RXv2 per le due nuove linee di fascia pių alta (il primo prodotto di quel tipo dovrebbe essere il SoC RX64M), visto che si concentrano su applicazioni embedded tipo controllo di motori/azionamenti e macchinari industriali in generale l'enfasi e produrre nuovi SoC con il giusto mix di periferiche/ram/flash con giusto la potenza di calcolo che serve (e semmai consumi bassi, ecc. ecc.).

Ma "si tengono bassi" perche l'RX non č fatto per dare battaglia nelle fascie pių alte.
LMCH č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1