View Single Post
Old 21-08-2014, 16:09   #10
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Non so perché hai quotato me, diciamo la stessa cosa alla fine, ma sono d'accordo con te! ;-)
Comunque il problema di fondo è che la RAM è integrata nel SOC e non credo proprio che la Apple faccia due versioni dell'A8, aumenterebbe solo i costi di produzione. Se si avranno 2GB sarà in tutti gli A8 presenti sui futuri iPad e iPhone, qualunque modello sia. Come, ripeto, è sempre stato fino ad oggi.
Al limite i chip migliori del wafer saranno portati a una frequenza leggermente superiore e montati esclusivamente sui iPad Air, come avviene già da ora.
era un quote tipo pollice su (nel senso che vorrei anche io 2GB su tutti)

sul SoC dipende, se guardi il teardown di iPad Air e iPhone 5S non montano esattamente lo stesso e anche in passato iPad ha avuto dei SoC differenti anche se in quel caso cambiava proprio il nome, come per A6X e A5X
stavolta penso che si chiamerà A8 per tutti, ma chi può dirlo con certezza?

la mia paura è solo che vogliano differenziare ulteriormente Air dal mini, mettendogli qualche feature premium che potrebbe essere il multitasking come si vocifera ma anche senza quello mettere più ram su un modello vuol dire far girare meglio tutto quanto, avere più tab di safari aperti senza ricaricare, app che sono subito pronte senza ripartire da capo...
spero proprio che non sia così
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1