Quote:
Originariamente inviato da NightStalker
bhe io ho fatto un affare
comprato qua sul forum da un ragazzo gentilissimo, credo avesse quei componenti perché ci aveva fatto una review
quindi prezzaccio: i5 2320 + MSI Z77 + 4x4 GB di ram Kingston a 200€
a volte aspettare, paga
era 1 anno e passa, forse anche 2, che pensavo a uppare dal Phenom X6 a un i5
la 660 invece ce l'ho perché all'epoca non era ancora uscita la 270x, o forse costava ancora sui 200€
avevo una 7850 1gb di cui ero abbastanza soddisfatto, ma stutterava (poco) in Skyrim, anche con RadeonPro e avendo ridotto il frameahead a 1
ma pare sia un problema delle AMD con quel motore
in compenso con Nvidia, quel motore ha un problema di clipping
per ora cmq sn soddisfatto, alla fine va un 15% meno della 270x, devo solo ridurre l'antialiasing in certi giochi tipo Crysis 3 o Dragone Age 2, e consuma pochissimo
quando uscirà una scheda dalle prestazioni della 770 e della 280x a bassi consumi, allora farò un pensiero a un upgrade
per il resto, per giocare a Quake Live, basterebbe l'integrata 
|
ottimo, forse ti ha fatto un buon prezzo perchè i componenti li avevava avuti "in regalo" per fare la review...o comunque non so come funziona ma penso i recensori non acquistino le componenti...
Comunque ne è uscita una ottima config,
non ho mai pensato di buttarmi nell'usato per acquistare componenti,
però magari se il venditore ha una buona reputazione e si è abbastanza
esperti per derterminare le condizioni dell'oggetto da come si presenta ecc...
Per il momento ho imparato che CPU e RAM sono "indistruttibili"
nel senso che non importa quante ore di lavoro abbiano funzionano lo stesso
come al primo giorno se sono state trattate bene... schede video e schede madri invece con i loro condensatori e chip saldati sono un altro discorso...devono essere di qualità per durare...