Quote:
Originariamente inviato da alzatapugno
Però finora questo 2014 videoludicamente parlando è stata una delusione per PC (e sottolineo per PC), pochissimi titoli, quasi tutti pessimi o che non hanno soddisfatto le aspettative...sono proprio curioso di sapere a dicembre quale sarà il gioco dell'anno e soprattutto quale sarà la lista dei candidati a gioco dell'anno 2014 visto che si e no in lista se ne possono mettere 3 o 4....si possono contare sulla punta delle dita...watchdogs, wolfenstein the new order, thief...e poi???  Non ci sono più giochi usciti  Ma che è successo al mercato videoludico PC??? Va bene l'entusiasmo derivante dall'uscita delle nuove console, ma qua ragazzi è passato quasi un anno, siamo a settembre ormai e di giochi niente...due o tre giochi da farti bastare per tutto il 2014...poi come al solito arriva novembre (leggi compere natalizie) e le software house fanno uscire quindici giochi in due settimane, come specchietti per le allodole, titoli fritti e rifritti come i soliti Batman Arkham Tizio e Caio e i soliti Assassin's Creed numero milleecentoventiquattro...  che delusione è diventato il mondo videoludico PC...lo dice uno che sin dalle prime 3dfx vi è stato affezionato 
|
Non devi essere un fan degli RPG se non hai notato le uscite di Shadowrun: Dragonfall e di Divinity: Original Sin, oltre che di South Park: The Stick of Truth più affine ai JRPG però e non una esclusiva PC. C'è anche Might & Magic X se ti piace il genere dei dungeon crawler. Per il futuro, Wasteland 2 e Pillars of Eternity. Se proprio vogliamo ci sarebbe anche Dragon Age 3 (anch'esso non esclusiva PC), ma vatti a fidare di EA.
Inoltre direi Tesla Effect e Broken Age per i fan delle avventure grafiche, con una menzione per Broken Sword 5, la cui sola seconda parte è uscita nel 2014.
Elite: Dangerous e il modulo dogfight di Star Citizen pure dovrebbero vedere la luce nel 2014 (non è sicuro al 100% ma... speriamo!) per il ritorno in grande stile dei "simulatori" spaziali.
Assetto Corsa e Project Cars (non esclusivo) dovrebbero soddisfare gli appetiti di guida.
Un po' di strategia (con elementi RPG) con The Banner Saga non manca, mentre spero riesca a rientrare nel 2014 il promettente WarMachine: Tactics.