Quote:
Originariamente inviato da al135
mabbasta con questi 28nm , di forni potenti ne abbiamo gia abbastanza
|
Quote:
Originariamente inviato da winebar
E cosa dovrebbero usare dato che i 20nm pare che se li magni tutti Apple almeno per un annetto buono?
Poi bisogna vedere, spero proprio che TSMC abbia sviluppato ulteriormente i propri 28 nm per ridurre il leakage (e quindi aumentare le prestazioni o ridurre i consumi) e che anche i produttori abbiano aumentato l'efficenza del progetto...
Certo, non sarà come passare ad un nuovo PP, ma non è necessariamente un male, soprattutto considerando che ci si sta avvicinando al limite del silicio relativamente in frettam quindi aumentare oggi l'efficenza del chip perchè si è costretti ci viene incontro un domani (anche perchè i chip ARM stanno per raggiungere le frequenze tipiche dei proci desktop odierni e oltre i 3,7/3,8 difficilmente saliranno perchè il leakage diventa difficilmente gestibile senza processi SOI e i consumi aumentano più dei benefici).
|
SNAPDRAGON 808/810 avranno un processo produttivo a 20nm.
Fonte:
http://www.anandtech.com/show/7925/q...upport-in-2015
Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood
Quindi sarebbe un quad core "fisico" con l'equivalente dell'HyperThreading di Intel?
|
No semplicemente sfrutta la tecnologia big.LITTLE: 4 core a basso consumo/performance e 4 core ad alto consumo/performance.
Inoltre nel caso dei suddetti dovrebbero utilizzare anche la tecnologia HMP (heterogeneous multi processing) in cui il SOC puo accendere e spegnere singole CPU a piacimento.