View Single Post
Old 20-08-2014, 14:51   #10040
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24674
Quote:
Originariamente inviato da fucilator_3000 Guarda i messaggi
Come mai?

Secondo me invece è migliorata sempre di più creando prodotti di design, ottimi materiali e hardware a prezzi onesti
In primis il servizio di assistenza pre e post vendita, quantomeno per gli utenti consumer, è scaduto tantissimo, ed era quello che faceva realmente la differenza, almeno per me, visto che comunque a livello di ingegnerizzazione i Dell non li ho mai trovati al top (ma neanche i peggiori, erano nella media) e spesso anche alcuni componenti non è che fossero da lustrarsi gli occhi, tipo gli schermi.

Quote:
Originariamente inviato da gobas Guarda i messaggi
grazie ancora per la risposta, ti vorrei chiedere ancora alcune cose

lenovo è ibm ? il codice di quello che intendi tu (Lenovo B50-70 con i5) è MCC2AIX o comunque devo verificare che sia specificato i5 ?

come alternative, altre marche (asus, acer, hp ecc) deve comunque stare su i5 o i3 ? no altri processori ?

come ram mi consigli 4gb e non meno ?
risoluzione e tecnologia schermo ?
insomma se lei volesse più alternative quali parametri devo tenere d'occhio ?
comprandolo on line devo verificare che ci sia scritto garanzia italiana ?

grazie ancora
Lenovo ha acquisito la divisione PC e notebook consumer da IBM ormai 10 anni fa, quindi hanno fatto loro tutto il know how etc di IBM, quindi in un certo senso sì, si può dire che Lenovo è IBM. I codici servono semplicemente a distinguere alcune configurazioni dalle altre, molto spesso la base è uguale, cambia qualche dettaglio (RAM, disco, etc). Io guarderei più che altro il processore.

Sì io sotto un i3 non andrei, per una questione di longevità fermo restando che anche un Celeron o un Pentium, oggi, andrebbero bene.

Sì RAM assolutamente 4GB.

Risoluzione e tecnologia schermo c'è poco da scegliere su quel budget, saremo su schermi LED con risoluzione standard 1366x768 in ogni caso.

Di solito tutti i prodotti sono con garanzia italiana, non è come con i cellulari.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso