View Single Post
Old 19-08-2014, 17:19   #10
renpasa
Senior Member

L'Avatar di renpasa

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pang Guarda i messaggi
Abbiamo due chiavi di lettura diverse evidentemente. A mio modo di vedere Vista è il più innovativo OS che mamma Microsoft abbia mai proposto. Bello graficamente, stabile, granitico e finalmente sicuro.
Il service pack di Vista è stato 7 piuttosto.

Io tutte queste novità sotto al cofano di 8 non le vedo onestamente, vedo solo che l'hanno alleggerito parecchio, ma per farlo hanno rimosso delle funzionalità importanti come le shadow copies, altra grande innovazione arrivata con Vista.

Per me in Microsoft non sono stupidi, solo Sinofsky probabilmente lo era, un vero demente che voleva imitare Steve Jobs ma a cui mancava evidentemente qualcosa (parole di Paul Thurrot).

La convergenza tra mobile e desktop non esiste imho e non potrà mai esistere. Esistono piuttosto applicazioni desktop e applicazioni mobile che parlano tra di loro, ma che hanno gui e sistemi di input differenti.
Un ottimo esempio di questo è OneNote, esempio che a Microsoft doveva dire qualcosa. Citando Tim Cook: "Puoi convergere un tostapane ad un frigorifero, ma il risultato finale non piacerà agli utenti". Mi sembra una disamina perfetta.

A me sembra esattamente il contrario; ad agosto 2012 avevamo questa situazione:

7 42%
XP 42%
Vista 6%
OS x 6%

Ora abbiamo questa:

7 51%
Xp 24%
8/8.1 12%
OS X 6%
Vista 3%

A me sembra che 8 non abbia rubato assolutamente nulla alla concorrenza (ma poi quale concorrenza? esiste concorrenza su desktop?), ma bensi abbia preso un po' di quote da XP e un po' di quote da Vista, ovvero gli OS più anziani e quindi più soggetti ad essere sostituiti grazie all'ovvio rollout dell'hardware, mentre 7 è cresciuto principalmente grazie ai downgrade fatti su macchine nate con 8
E' evidente quindi che ci sono tabelle e tabelle come punti di vista e punti di vista. Che 7 fosse un corposo service pack di Vista lo penso anch'io ma non ho voluto dirlo.
Che l'incremento di 7 sia dovuto al downgrade da 8 è tutto da dimostrare ed a mio avviso non è così scontato come pensi te. Ad oggi, non ho ricevuto una richiesta in tal senso, parecchie invece in senso contrario e non mi è stato sempre possibile convincere gli "amici" a tenersi 7 ed usare i soldi di 8 per un bel SSD (elo che sta roba!). E' ovvio che chi ha vista o XP, ancora molti cerco di portarli verso 8 & co.
Come dicevo, è un discorso tra sordi, fatto e strafatto, non offenderti ma se ritieni opportuno continuare rispondo solo in privato, prima di distogliere nuovamente Ezio dalle sue vacanze.....
Ciao Renato
renpasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso