View Single Post
Old 18-08-2014, 16:42   #20
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
No, vi prego, non trasformate anche questa news nella solita distriba pro/contro la ModernUI...

Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ecco, appunto, non c'e' ragione per cui un repository windows debba necessariamente avere app solo e soltanto metro e non con un altro tipo di interfaccia piu' adatta ad un os dektop.
No, il motivo c'è, ed è un ottimo motivo: le WinRT erano ben lontane dell'essere complete, per cui si sono inizialmente limitati a fornire quelle funzionalità adatte a creare applicazioni semplici come quelle tipiche del mondo mobile.
Sono partiti cioè con il minimo necessario, in attesa di completare l'opera.

Con il completamento e l'espansione delle WinRT non c'è da dubitare che, se MS non abbandonerà questa strada (e sarebbe folle a farlo), lo store potrà fornire ogni genere di applicazione, comprese quelle di grande complessità che al momento sono tipiche delle vecchie API.

Il mio unico profondo dubbio rimane quello legato all'esclusività dello store. Se MS deciderà di percorrere fino in fondo questa strada, secondo me sarà un enorme autogol per windows, e per la sua utenza.

Quote:
Originariamente inviato da Maverick491 Guarda i messaggi
Peroò il problema è che mio padre era ben abituato a Win XP, quindi questo cambio radicale (ed idiota, a parer mio), non ha certo aiutato gli utenti "normali" (non"powes user diposti ad interpretre e comprendrere il funzionamento di w8") nella loro transizione da XP a W8.
Mah, guarda, non mi pare di fare assistenza a persone particolarmente intelligenti, ma di recente ho installato Windows 8.1 ad un signore ultrasettantenne che proveniva da XP e dopo averlo risentito era molto contento perchè trovava il sistema molto più evoluto del precedente.
Certo, anche lui inizialmente aveva i suoi dubbi, il cambiamento spaventa e il terrorismo mediatico che c'è intorno a Windows 8 non aiuta. Ma nel mio caso è bastato rassicurarlo un po' e l'uso senza pregiudizi ha fatto il resto.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1