View Single Post
Old 18-08-2014, 10:35   #8297
Pissa
Senior Member

L'Avatar di Pissa

Iscritto dal: Mar 2010
la tua premessa è corretta, provo a risponderti io:

Quote:
Originariamente inviato da rdware Guarda i messaggi
- Quanti apparati posso connettere a quello "principale" connesso al router?
( per ora avrei bisogno di 5 elementi connessi a un "principale", ma in futuro sarebbe comodo poter aumentare il numero)
in teoria infiniti, i dati vanno su linea elettrica, ovunque metti un powerline i dati vengono ricevuti, quindi non ci sono limiti di numero

Quote:
- Ci sono preferenze sulle marche?
qua di solito si consiglia devolo, netgear, zyxel, tp-link

Quote:
- Gli elementi sono tutti uguali o esistono ricevitori e trasmettitori?
sono identici, esistono solo powerline con funzioni in più, ad esempio powerline dotate di antenna wifi o powerline con più di una uscita di rete (ad esempio io uso le Zyxel PLA4225 che con un unico dispositivo mi forniscono 4 uscite di rete)

Quote:
- C'è compatibilità su elementi di marche diverse o hanno protocolli proprietari?
puoi anche mischiare marche, devi solo verificare per l'appunto che utilizzino lo stesso protocollo

aggiungo:
1) tieni conto che il "master" collegato al router e gli altri powerline devo stare sotto lo stesso contatore, sennò non funzionano
2) le powerline risentono molto dei disturbi elettrici, andrebbero installate sempre direttamente a presa a muro, puoi metterle anche su ciabatte o triple ma avrai un calo anche notevole delle prestazioni

ciao!
Phanteks Enthoo Luxe White* Cooler Master Real Power M620 * Intel i7 920 D0 @3.6GHz cooled by XSPC RayStorm * Gigabyte GA-EX58-UD5 * 3x2GB Patriot PVT36G1600LLK 8-8-8-24 1T * nVidia GeForce GTX 260 cooled by XSPC RayStorm * Crucial M4 128GB * 74GB WD Raptor * 500GB WD Caviar Blue * 1TB WD Caviar Green * LG BH16NS40 * APC Back-UPS Pro 550
Pissa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso