View Single Post
Old 18-08-2014, 09:34   #3
lynnfield
Senior Member
 
L'Avatar di lynnfield
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 381
Quote:
Originariamente inviato da ingframin Guarda i messaggi
1) Devi registrare un po' di cose, puoi provare a mandarti copie a casa per raccomandata in modo da provare la data dell'invenzione, ecc... Ma se non hai avvocati belli potenti, non c'è nulla da fare. Basti pensare ai vari travasi tra Google+ e Facebook in entrambe le direzioni...
Tanto finché un'idea non si dimostra profittevole, nessuno te la ruberà, tranquillo!

2) Una start up non è uno scherzo, è una società a tutti gli effetti. Il budget che ti dà google o qualunque altro business angel ti serve per avviare la società:
- versare capitale sociale
- pagare affitti, bollette, tasse
- pagare commercialista
- il tuo stipendio e quello dei collaboratori
Chiaro che nel momento in cui ti finanziano normalmente il 60-70% dei ricavi va a loro che detengono la maggior parte delle azioni e dei diritti.
Chiaro che se vendi la tua quota societaria a loro, a te non rimane nulla.

3) Mettono il sito on line e sperano nella fortuna. Non c'è una ricetta magica per il successo!

Consiglio spassionato: Studia un po' di economia e gestione aziendale prima di impelagarti in una cosa del genere. Ricordati che se una società fallisce c'è un processo che dura tanto, ti priva di un sacco di diritti civili per molto tempo e può anche portarti alla galera se le cose vanno male. Pensaci bene prima di imbarcarti in cose del genere.
http://it.wikipedia.org/wiki/Fallime...idico_italiano)
Quoto tutto e aggiungerei al punto 3 l'esempio di Flappy bird, un gioco come tanti, pubblicato sull'AppStore a Maggio e diventato famoso solo a Dicembre con la storia che tutti sappiamo, lo stesso discorso si applica ai siti web e ad altre piattaforme, quindi è solo questione di
lynnfield è offline