Cari Amici di HU,
ieri è morto il mio portatilino ( un vecchio VAIO da 13") e il fisso comincia a darmi problemi (ha 6 anni). Con mia sorella abbiamo messo da parte un tesoretto di 1100€, ma non sappiamo come investirli:
- tutti su una postazione fissa nuova
- laptop + verniciata al vecchio fisso
- laptop + nuovo fisso
- tablet + nuovo fisso
mi rendo conto che è una questione leggermente più complessa della solita richiesta di configurazione, ma sono sicuro che saprete aiutarmi come avete fatto già altre volte (4 configurazioni pc + 1 smartphone

).
Uso il computer prevalentemente per navigare e photoshop. Mi piace giocare ma senza particolari pretese (attualmente sto rigiocando Civilization V). Non ho mai fatto overclock. Non ho un vero e proprio monitor PC ma uso una tv LG 24" e mi servono tastiera e mouse.
Non ho particolari esigenze di "portatilità" quindi sono tentato di investire tutti i 1100€ su una postazione fissa. Anche se avere due computer eviterebbe eventuali discussioni con mia sorella.
La mia attuale configurazione (che mi avete fatto voi nel 2008

) è questa:
core 2 Duo E8400 @ 3,00ghz
4gb ram ddr 2
2x CROSSFIRE ati radeon hd4850
asus p5e
e tutto sommato mi ci troverei ancora quasi bene.
Vi chiedo soltanto di non sforare dal budget neanche di 1€ e di usare per la configurazione della postazione fissa solo negozi online affidabili.