Quote:
Originariamente inviato da Neofito
dunque,
il negozio mi ha detto che lo devo mandare in assistenza e vedono di farlo riparare ma non hanno idea di quanto tempo ci potrebbero impiegare.
Sono stato costretto quindi a prendere un altro alimentatore per non restare senza pc. Non ho voluto andare sul seasonic, perchè sentivo che erano gli stessi produttori di xfx e che anche toki sopra diceva che con un seasonic ha lo stesso problema mio.
Leggendo le recensioni degli acquirenti, che quando sentono parlare di enermax si tolgono il cappello, ho preso un triathlor eco 550w.
Confronto con il precedente xfx?
onestamente, l xfx era più silenzioso. Questo non è rumoroso, ma si sente di più. Poi fa puzza. Ce l ho sotto la scrivania, case aperto per via del caldo, e sento la puzza a 1 metro e da fastidio.
E di questo volevo chiedere. E' normale? Passerà?
|
A me non è mai capitato che un alimentatore puzzasse, quindi non saprei dirti se è normale perché è nuovo. Tienilo un po' di giorni, se la puzza non va via, riportalo indietro.
Non ho le prove di quanto sto per scrivere, però ho notato una cosa. Gli XFX ticchettano a parecchi utenti e questo difetto pare non "passare" mai. Il mio Seasonic lo fa due volte l'anno e di solito risolvo semplicemente spegnendo l'alimentatore dall'interruttore e staccando la spina per qualche minuto.
Mi viene il dubbio che Seasonic produca gli XFX ma che non lo faccia con gli stessi criteri di qualità dei suoi. In altrit ermini un XFX è prodotto da Seasonic ma non è un Seasonic. Il tutto avrebbe anche senso, del resto se un Seasonic costa 70€ e l'equivalente XFX costa 15-20€ in meno, un motivo ci sarà, inoltre se qualitativamente fossero identici, nessuno comprerebbe più i Seasonic.
Ripeto, è una mia impressione.
Detto questo, considerando i diversi impianti elettrici (case diverse) e considerando le esperienze passate con gli alimentatori senza marca o di marca ignota da 20-30€, quella avuta con Corsair (CWT) quella con LC sul vecchio PC e quella con il Seasonic, posso dire di non essere completamente soddisfatto di nessuna di queste, ma dovendo scegliere la "meno peggio", credo che ripunterei nuovamente su Seasonic perché in generale è quella che per ora mi ha dato meno grane e che, via con gli scongiuri, sta durando di più.
Se consideriamo che più di 24 mesi a me non è mai durato (ripeto, impianti a norma e di appartamenti diversi con diverse "ciabatte" comunque rispettabili come APC e SBS), posso ritenermi soddisfatto. Insomma, non è normale che a me non duri mai più di uno-due anni un alimentatore, ma tant'è.
E dire che non faccio OC, che ho case ben areati, temperature normali e vga di fascia medio-bassa (il top che ho avuto è stata una HD 7850 non occata).
Sfiga, chi può dirlo.