14-08-2014, 09:49
|
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Originariamente inviato da M47AMP
windows 8.xx si ritrova, verso il futuro 9, esattamente come Vista rispetto a Seven.
Non vorrei che, come per Seven, il futuro promesso SP 2 resti sulla carta.
Se per Seven vi era una sola buona ragione di non mantenere le promesse, per 8.xx ve ne sono almeno due.
Se non sono passato a 8.xx da Seven il motivo non sono i quadrettoni, o altre amenità che esistono solo per far chiacchierare gli appassionati nei vari forum (sempre meno a quanto pare), ma perché a 8.xx è riservata la stessa sorte di Vista: sparire nel dimenticatoio dell'obsolescenza, programmata o accidentale che sia.
Non mi va di dover reinstallare per ben due volte: sul mio notebook posso contare più di 90 installazioni, il che significa un mesetto nudo e crudo di lavoro, che spalmato invece nel tempo ... vedete un po' voi.
Non sto certo ad inseguire il marketing di Microsoft: da 2000 sono passato a XP SOLO DOPO L'SP 2, Vista l'ho saltato a pié pari, da Seven (adottato solo dopo SP 1), nonostante sul mio notebook sia un'anatra zoppa ed 8.xx vi funzioni molto meglio, mi staccherò solo per qualcosa che sia destinato ad un supporto più duraturo nel tempo, ovvero un OS di sicuro successo commerciale.
8.xx, nonostante i quadrettoni che io non apprezzo, funziona meglio di Seven, con classic shell, che adopero anche su Seven (vado ancora con l'interfaccia di windows 2000), per me 8.xx non ha problemi se non di dettaglio.
Ma anche sui dettagli voglio essere garantito NEL TEMPO a venire: il che per 8.xx è assai improbabile che avvenga.
|
a parte che tutto quello che hai scritto e' noia pura, ma questa paura dell'abbandono come ti e' venuta? no perche'...
Quote:
Client operating systems
Windows 8
Latest update or service pack
Windows 8.1
End of mainstream support
January 9, 2018
End of extended support
January 10, 2023
|
link: http://windows.microsoft.com/en-us/windows/lifecycle
Windows 8.1 verra supportato fino al 2023