Quote:
Originariamente inviato da Floro Flores
Beh oddio dipende a quanti anni fa ti riferisci, ci sono un bel po' di giochi sulla PS1 che avrei voluto su PC  MGS, PES, Gran Turismo, FF9... facendo due conti non è che sia cambiata di molto la situzione, anzi forse prima era peggio
Il punto è che ormai o c'è chi si fa spennare al dayone per un gioco console a 80 euro, oppure quelli che giocano solo su pc e piratano anche gli indie da 2 euro. Poi c'è una piccola parte, la via di mezzo, di quelli che comprano i giochi su PC. Dati alla mano c'è poco da fare, si vendono più giochi su console, nonostante costino di più, quindi da un certo punto di vista è quasi "naturale" come investimento per i produttori.
|
Non sono troppo d'accordo: ormai grazie a steam e soci su computer si vende più che bene... molti indie hanno fatto una marea di soldi, ma anche produzioni ad alto budget si sono tolte molte soddisfazioni. Io credo che i giochi non arrivino su pc (o lo facciano tardi) perchè i produttori delle console spingono (leggi: pagano) gli sviluppatori a prediligere le loro piattaforme al fine di venderne di più... non è un problema di pirateria ma di politica aziendale di microsoft e sony.