View Single Post
Old 11-08-2014, 13:54   #18
DarioSr
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 31
Quote:
Originariamente inviato da Casey Jones Guarda i messaggi
...secondo me è una maniera come un'altra per "fare soldi"...nel mucchio dei pc bloccati, ci sarà qualcuno che è disposto a pagare (somma irrisoria, che so 50E) per farselo sbloccare e recuperare i dati.
Se Ti hanno lasciato un "recapito", avverti la Polizia Postale...
Esattamente, questi mascalzoni ti dicono che hai il PC pieno di virus, e si offrono di aiutarti dandogli un obolo, magari 10-20 euro, ma per fare ciò ti chiedono i dati della carta di credito. Quando li sgami e stacchi internet e telefono ti trovi che non riesci più ad aprire. Dopo poco ti richiamano e ti dicono che per cancellare la password vogliono 100-200 euro e i soliti dati della carta di credito. Altro fancool ma hai il PC bloccato. Ho ovviamente avvertito la polizia postale, questi chiamano con un numero di telefono che è 5648949265, probabilmente indiano. Se chiami ovviamente non squilla. Se fai una ricerca Google con questo numero ti spiegano come operano questi furfanti.

Adesso provo i vostri suggerimenti, quello che mi preoccupa è che mentre avevano loro la consolle, e io vedevo quello che facevano, ho visto che dal terminale DOS mettevano effettivamente una password, vera o falsa non so.
DarioSr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso