Quote:
Originariamente inviato da dariodn
Ho appena comprato questo router per il seguente utilizzo.
Ho un Modem Netgear che distribuisce tramite cavo lan sottotraccia la rete per tutta casa.
Ho intenzione di collegare il TpLink proprio in una stanza servita dalla LAN.
Ho quindi collegato il cavo lan che esce dalla parete alla porta WAN del TpLink.
Ho attivato la funzione Bridge sul TpLink e selezionato il Netgear come modem da "bridgiare". Il tutto funziona però c'è un problema: il tplink rilascia alle sue porte lan e wifi una classe ip differente da quella del Netgear.
Io vorrei invece far si che il tpLink venisse visto come il Netgear ovvero con la stessa classe di ip e (se possibile) anche con lo stesso nome per la rete Wifi. In pratica cercando le reti wifi disponibili dovrei trovarne una sola. Questo sarebbe eventualmente un di più ma di sicuro vorrei mantenere un'unica classe ip per la casa così da potermi collegare rapidamente ai dispositivi...
come posso configurare il tplink per fare questo?
grazie
|
Per curiosità: che versione hardware hai? Perchè stavo guardando nelle opzioni, ma non ho trovato l'opzione bridge LAN.. Io ho solo Dynamic IP/Static IP/PPPoE/BigPond/L2TP/PPTP. L'unica voce bridge, ce l'ho nel wireless.. (ho la versione 1)