Mah anche meno da quel punto di vista, è una riedizione come ne hanno fatte molte altre.
Comunque credo che butteranno via parecchio tempo per trovare un modo di upscalare quei fondali, tanto che non mi stupirei se si fermassero ad uno ad uno a trovare il compromesso più accettabile nel post-processing.
Io ho in mano i fondali originali, e upscalati a 1080p con un semplice resample bicubico sono un vero disastro. Sinceramente non so proprio come faranno, alcun iartefatti di compressione andranno eliminati con fotoritocco manuale.

Gli artefatti della compressione jpeg sono evidenti sulle colonne a sinistra, ad esempio quella immediatamente a sinistra del quadro, ma anche in alto a sinistra sul lampione spento in fondo alla stanza, guardate i bordi.
Incredibile che non abbiano conservato neanche un maledetto BMP.

Qui hanno usato un processing più aggressivo, e fotoritoccato a mano alcune parti, ma ad esempio non hanno potuto far nulla alle vistosissime tracce della compressione sulle scale a destra (sinistra della porta che da sul cortiletto)
E sottolineo che questi sono solo a 720p, per quelli a 1080 non ho proprio idea di come faranno, considerando che il pan-scan accentuerà ancora di più il problema.
Cioè loro partono da queste immagini: