|
mini recensione:
È la mia prima reflex, non sono un fotografo e non sò un granchè di fotografia, la macchina anche in automatico tira fuori foto dettagliatissime e i colori sono fantastici. Due appunti: il corpo macchina è pesante, questo gli dona solidità ma secondo me si poteva forse farlo piu leggero, ti dà l idea che se dovesse cadere si spaccherebbe il pavimento non la macchina; il vano batteria con l abbinamento litio e stilo è una scelta particolare, la litio ne occupa poco piu della metà, avrei preferito una batteria piu grande e niente stilo, sui siti americani chi usa le AA eneloop dice che fà più di 2000 scatti, la batteria al litio ne garantisce solo 450, il problema delle batterie stilo secondo me però è che aggiungerebbero peso alla macchina, però questo vale in verità anche per chi usa i battery pack.
La macchina è facilissima da usare anche per un neofilo, la doppia ghiera è comodissima , niente touchscreen o schermi ruotabili, la sensazione è che si abbia in mano uno strumento creato per fotografare , tutto è al posto giusto e sotto le dita si ha sempre il comando appropriato.
La Pentax K30 permette inoltre di variare la qualità delle foto scattate in Jpg con settaggi profondi, come la nitidezza delle foto (sharpness), la saturazione, il contrasto, la gamma con decine di gradi di settaggi. Con un paio di settaggi si possono ottenere foto sorprendentemente definite e colorate.
Ultima modifica di viger : 07-08-2014 alle 11:31.
|