View Single Post
Old 06-08-2014, 23:42   #80
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13010
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
No tu hai postato un prototipo fine a se stesso che non ha mai partorito nulla di concreto. Quindi parli di aria fritta.
Apple nel 2007 ha lanciato l'iPhone e nel giro di 24 mesi ha creato un boom di livello mondiale. Cosa che gli altri non hanno fatto.
L'inventare un qualcosa e non realizzarlo è solo tempo perso.
Se Jobs non avesse presentato l'iPhone hai la certezza che il mercato si sarebbe mosso così come ha fatto? Se si su che basi?
Poi quello che hai postato è solo l'ennesima dimostrazione di come un ristretto numero di incompetenti ha dilapidato la fortuna creata da Nokia in pochissimo tempo facendola scomparire.
Quindi il risultato è sempre lo stesso, che a te piaccia o meno è ininfluente, Apple ha di fatto dato inizio alla rivoluzione che ha portato agli smartphone odierni. Non inventando praticamente nulla, ma assemblando una serie di fattori che nessun altro è stato in grado di fare.
Poi siamo d'accordo sul fatto che il primo iPhone fosse poco più di un citofono portatile, e che io ho cominciato a ritenerlo un semplice smartphone solo dalla release 3.2 quando hanno introdotto il copy paste. Infatti sono rimasto con l'N95 fino a che ho potuto, poi sono passato all'N900 e poi..... c'era solo l'iPhone 4.
Qui devo quotarti almeno per quanto riguarda la fine di Nokia (a cui Elop ha solo dato l'eutanasia, ma la fossa se l'erano già scavata) e la maturazione di IPhone solo a partire da iPhone 4.

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
iphone all'inizio ha contato più sulla sua immagine che sulla sua potenzialità, con l'hardware e le reti telefoniche di allora era meglio un symbian o un WM. iphone ha anticipato i tempi ma non sappiamo se senza iphone gli altri sarebbero arrivati agli stessi risultati trovando l'hardware giusto degli anni successivi

l'unica cosa veramente innegabile è che apple ha permesso di usare uno smartphone anche a un imbornito mentre prima come vedevano un WM o un symbian si spaventavano e tiravano fuori il nokia 3310
A dire il vero il Nokia 6600 è stato quello che sono ora gli iPhone, aveva symbian e la gente era comodamente abituata ad usare applicazioni varie, compreso GPS e giochi. Era solo internet ad essere praticamente inutilizzato e lontano dalla diffusione attuale (favorita anche dai social network che all'epoca non esistevano). E dopo il 6600 ne sono venuti altri.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1