Quote:
Originariamente inviato da pino0882
-ma l'aberrazione cromatica che si vede nei video (che, immagino, serve a compensare quella delle lenti) è presente poi in qualche misura nell'oculus?
|
Dipende cosa intendi per "aberrazione cromatica":
Quella che "triplica" le forme in 3 colori diversi ai lati dell'immagine (al centro tutto ok) si vede solo su monitor standard, nel rift sparisce tutto nel momento che hai l'occhio al centro della lente.
Serve perche' credo che i colori vengano deviati dalla lente con angoli differenti in base alla loro lunghezza d'onda e bla bla bla... sinceramente non mi ricordo piu' la roba di fisica

Mentre il problema del "nero vero" che causa aberrazioni sui colori vicini e' un problema effettivo del pannello (credo sia dovuto al pixel che accende/spegne i 3 colori con tempistiche differenti.. boh).
Verra' gestito via software semplicemente facendo diventare gli RGB da 0,0,0 a 1,1,1 (quindi il pixel non si spegne mai) ma a quel punto avremo un nero leggermente grigio.
PS: io in genero improvviso, se ho detto baggianate correggetemi.
Quote:
Originariamente inviato da pino0882
-E' davvero così alta la differenza di esperienza tra i 60 e i 75 fps?
|
Si, parecchia. E a mio modo di vedere dovra' essere ancora piu' alta, io soffro anche i 75 benche' quasi accettabili.
Credo che questo sia uno dei problemi cardine della Realta' Virtuale.
Quote:
Originariamente inviato da pino0882
-Qualcuno ha provato Portal 2 con l'oculus? Qualche video per il DK1 si trova, ma non ho capito se l'hanno già adattato per il DK2.
|
Attualmente la situazione e' caotica, ci sono demo, giochi moddati, driver video che abilitano, il tutto mescolato tra DK1,DK2, adattato/non adattato/pianificato.
http://www.theriftarcade.com/oculus-...pported-games/
Portal2 ancora non l'ho visto da nessuna parte, ma ad esempio Skyrim (che non compare nella lista), pare sia gia' compatibile tramite VorpX
http://www.roadtovr.com/vorpx-update...-skyrim-video/