Quote:
Originariamente inviato da sickofitall
penso che: (potrei anche sbagliarmi)
-Reference: placca metallica sui vrm e ventola che spara aria fresca a 2mm di distanza buttando il calore direttamente all'esterno
-Acx: temperature sul core più basse, vrm dissipati da una sottile lamina di metallo e le ventole non sono così vicine ed efficaci come quella radiale (imho), infatti sulla 780 che avevo provato artefattava a una certa frequenza, mentre con il dissi reference reggeva 30-40mhz in più
-windforce: guardando le immagini delle review si nota come la piastra dei vrm sia collegata al dissipatore principale e non divisa come l'acx/dc2, per cui presumo delle temperature sui vrm più basse
|
e sulla DCU2 ?
Quote:
Originariamente inviato da luca_pw
Guarda il punto non era questo... dove potremmo chiacchierar per ore, io ho solo corretto una tua inesattezza dove dicevi che le reference vanno subito a 80 gradi e tagliano le frequenze rendendo i vrm piu' freschi.... cosa assolutamente falsa... visto che le reference non toccano mai gli 80 gradi nemmeno con buoni overclock testati con loop infiniti di valley ehd.
proprio ieri sera ho fatto anche vari 3dmark Firestrike versione Extreme e le GPU hanno toccato i 64 gradi max con 1200 MHz di clock e 1.21v
|
ma parli dei vrm o del core? 80° sul core li raggiungi pure senza OC sulle reference... Dipende ovviamente dal cabinet, e altro ventolame interno.
Io con le due titan reference stavo sempre sopra gli 80° in game (tomb raider), anche in quella di sotto. E avevo messo a malapena 100mhz, poiché avevano asic 50%
Ho un Armor+, con la ventolona laterale da 25, e altre ventole sparse