Quote:
Originariamente inviato da eXeS
Ma se i commenti si basano sulle rilevazioni di guru3d dove l'acx sulla evga 780ti sc paga 10°C in più sui vrm rispetto al reference, e non si tiene conto che quella vga boosta 150MHz in più rispetto alla reference, allora direi che quei commenti vanno presi con le pinze.
E valgono le stesse considerazioni per l'ultima review delle titan black raffreddata dal windforce http://www.guru3d.com/articles_pages...review,10.html, quest'ultima è vero che paga 5°C rispetto alla reference sui vrm, ma boosta anche a 130MHz in più, e grazie al c... che i vrm su quelle schede con dissi custom hanno temp più alte
Concludendo, se non si ragiona a parità di frequenze, risulta difficile dimostrare che i dissi reference sono più adatti a raffreddare i vrm rispetto alle soluzioni con raffreddamento custom, cosa che spesso leggo e sento 
|
La windforce se non sbaglio ha i vrm collegati al dissipatore principale, cosa che non si può dire per l'acx
Sotto questo aspetto una reference è da preferire
Quote:
Originariamente inviato da Mukuro
ma allora ho fatto una grande caxxata a prendere la 780ti reference e non la 780 visto che la prima avrebbe l'overvolt bloccato limitando l'oc? Sempre considerando il gaming e non i vari bench che non mi interessano affatto.
|
secondo me si, se poi liquidi ancora meglio, per esempio le mie le ho pagate 300€ usate, una fa 1300mhz e l'altra 1370mhz (con 1.325v a liquido)
la mia a 1370mhz contro una ti a 1200 vanno quasi alla pari