Discussione: Licenze Office 2013
View Single Post
Old 04-08-2014, 18:03   #1
Il Picchio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Picchio
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 5032
Licenze Office 2013

Buongiorno ragazzi!
Vagando su internet da qualche tempo e avendo avuto già brutti scherzetti con la licenza di Windows 8 vorrei chiedervi per chiarire meglio come funzionano gli svariati tipi di licenza che si trovano sul mercato.

In particolare ho trovato sostanzialmente in commercio i tipi ESD, MSDN, FPP e non avendo molto capito le differenze chiedo qui.
Sono sicuro (avendo chiamato operatori Microsoft) che la licenza MSDN è quella per sviluppatori e quindi in teoria quelle licenze non sarebbero acquistabili (o meglio, acquistabili da un solo utente) e se invece ne vengono attivate in quantità eccessiva la microsoft blocca quel product key (come è successo a me con la licenza di windows 8, bella fregatura).

Quindi la mia domanda è: se volessi acquistare Office 2013 senza spendere un capitale che tipo di licenza dovrei comprare? ESD? (senza spendere un capitale, il sito della microsoft è escluso).


Inoltre ho trovato pareri discordanti su Office e vorrei una breve conferma: se io cambio pc posso trasferire la licenza office su quel pc a patto di disinstallarlo dal vecchio pc?


Grazie mille per l'aiuto
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso