View Single Post
Old 14-04-2004, 10:46   #3
y4mon
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Re: Dvd masterizzato alla perfezione! Ne siete sicuri?

Quote:
Originariamente inviato da lucapetra
...con dvd tipo princo reset ecc.(dato che ho preso un mast sfigato) ...
... Posso fidarmi?
Credo sia difficile raggiungere la perfezione coi Princo, a prescindere dal masterizzatore.

Anche se (pare... a detta di alcuni) che non tutti i Princo siano scadentissimi.

Uno dei masterizzatori che li digerisce meglio è il Pioneer, ma anche lì fra la "digestione" e la "perfezione" ce ne corre.

Le prova di lettura su player e playstation danno un'affidabilità relativa, xchè interviene la correzione d'errore del lettore e non è detto che poi ri-rippandolo sul pc l'operazione riesca.

Il test con DvdInfoPro è abbastanza affidabile x quanto riguarda l'analisi degli errori, un pò meno (secondo me) riguardo la velocità e relativa parabola di lettura.

Ma anche così non è che si sia completamente sicuri: al proposito ho letto diverse volte di utenti che mesi fa avevano masterizzato dei Princo (sempre loro) che parevano esenti da errore e a distanza di qualche mese invece risultavano spesso illeggibili.

Io non ho avuto molte esperienze coi Princo quindi non saprei fino a che punto sia vera 'sta cosa (ne ho provati solo 2: 1 appariva già rovinato ed infatti la masterizzazione non è andata bene, mentre l'altro apparentemente è andato bene, 0 errori con DvdInfo masterizzato a 2x col Pio106).

Ho sempre utilizzato prevalentemente i Ritek G04 e le prime volte facevo sempre il test con DvdInfo (sempre 0 errori) e dopo provavo a ribackupparlo sul pc x fare la prova del nove.
E' sempre filato tutto liscio e non mi è mai capitato d'avere problemi.

Naturalmente non ripeto test e prova ogni volta che masterizzo (x paura d'essere appunto ricoverato d'urgenza... ), ma la faccio solo nel caso di backup a cui tengo particolarmente ed in presenza di una nuova partita di supporti.

Più che cambiare masterizzatore io cambierei i supporti, poi fai tu...

Ciao
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso