Discussione: Ennesimo thread...
View Single Post
Old 14-04-2004, 10:38   #3
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Ciao!
Beh mi sembra tu abbia già fatto una buona analisi del problema. La nuova Astra mi piace molto, esteticamente anche più della "solita" Golf, forse proprio perchè è rivoluzionaria rispetto alle due versioni passate. Oltretutto Opel è sinonimo di affidabilità e qualità costruttiva. Circa i motori, beh, il 1.7 CDTi sembra un buon motore e devo dire che 100 cv per una vettura di 1200 kg sono un buon compromesso. Tieni conto che è un diesel, e che come tale ha elasticità di marcia da vendere. Se quindi il tuo obiettivo sono i lunghi disimpegni fuori porta o i viaggi in autostrada, ma anche la guida in città buttati sul diesel. Se invece non vuoi rinunciare alle prestazioni pure vai sul benzina, ma almeno sul 1.8 perchè il 1.6 ha la stessa potenza del 1.7 diesel ma secondo me è anche avaro di emozioni al confronto. Ricorda che l'Astra sarà propsta anche con il Multijet Fiat che sembra essere un gran bel motore, finalmente al livello dei TDI del gruppo WV.

Scarterei in partenza la Mazda 3. Bruttina, a mio parere. Molto più pesante delle altre perchè è anche più lunga e imponente.
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso