Quote:
Originariamente inviato da andrew04
La pirateria su android è molto meno di quello che si dice, la maggior parte installa le app di Facebook e co., e se installa altre apps/giochi installa le versioni gratuite con banner/acquisti in app... aptoide e similari tra l`utenza media è molto poco conosciuta
E solitamente chi ha un amico smanettone, l`amico smanettone sa benissimo il lavoro che ci sta dietro ai vari giochi/programmi(seguendo poi lo sviluppo di rom,giochi ed applicazioni a cui ti rendono partecipe viene notato ancora di più) e si vede bene da spingere terzi alla pirateria (basta farsi un giro nella community Android/Android ITA su Google+ per vedere come vengono mandati a quel paese quelli che ne parlano)
(E oersonalmente invece il 90%, anche 95%, delle persone con android che conosco non pirata ma installa app gratis dal Play Store)
|
Sono d'accordo, anche io la penso così. Credo che il fenomeno della pirateria sia comunque poco diffuso, anche perchè una grande maggioranza di utenti utilizza il telefono solo per andare sui social, per le chiamate e per qualche fotografia.
Inoltre il risultato era prevedibile, dato che la maggioranza di smartphone sul mercato vengono sfornati con Android ad eccezione degli iPhone e dei windows phone in netta minoranza.