View Single Post
Old 31-07-2014, 18:02   #18
lordsok
Member

L'Avatar di lordsok

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ASSISI (PG).
re

premesso che la mia intenzione è di studiare il vsphere 5, le macchine virtualizzate, il windows server 2012 con il vcenter server e quindi creare un server dedicato a questo (se posso utilizzare il q6600 è meglio), non ho capito bene la cosa del Server e Client sulla stessa macchina (in questo caso il q6600).

Carico il WS2012 e il vsphere tutto sul q6600 e poi accedo ad una delle macchine virtuali che andrò a creare direttamente con il client sempre dal mio stesso q6600? Non capisco.

La mia intenzione di aggiornare il pc era in serbo da diverso tempo visto l'obsolescenza del mio q6600, ma se potevo riciclarlo come server non era male.. e ora sò che si può fare.

Non ho ben capito come potermi comportare:

1) posso utilizzare il q6600 come server e ad accedere alle macchine virtuali presenti nel q6600 con i vari client (tra cui lo stesso q6600)?? E in quest'ultimo caso (client q6600) vorrei capire come

2) posso comperare l'hardware elencato prima per un nuovo pc più performante e utilizzarlo sia come server ce come client al posto del q6600? quindi Pc con i7 (server/client) e q6600 (client)

3) posso utilizzare una delle due macchine solo come server (quindi tutte le risorse destinate alle vm ospitate) e in questo caso mi dovete dire se lasciare il q6600 a fare questo lavoro e il nuovo con l'i7 come client per provare una delle vm e fare anche altre cose, o vice versa il pc con i7 come server e il q6600 come client

Io vorrei studiare le cose sopra indicate ma al contempo poter lavorare con una macchina più performante del mio q6600.

PS: Scusate per la domanda che stò per porvi perchè è da estremo neofita dell'argomento:

se ho una vm su un q6600 e uso il pc con i7 come client.. l'elaborazione dati che avrò nel "windows 7" del caso presente nella vm avrà la potenza del q6600 non quella del pc con i7 giusto?

quindi facendo l'esatto contrario, avendo il pc con i7 come server e utilizzando il q6600 come client potrò avere tutta la potenza del pc con i7 per l'elaborazione dati pur accedendo con un q6600..

Chiarite i miei innumerevoli dubbi se possibile.. e se avete una qualche guida o link per iniziare in questo mondo ve ne sarei grato immensamente.

GRAZIE ancora darksax
lordsok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso