Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch
Scusate ma non è evasione di IVA comprare beni per 16000€ e introdurli in Italia? O le regole vagoni solo per i poveri idioti come siamo noi popolo?
Io se mi compro qualcosa per quella cifra in Germania e i beccano che non ho pagato l'IVA in Italia mi fanno la multa, loro invece lo sbandierano ai 4 venti e nulla? Questi  vanno eliminati.
Comunque mossa ineccepibile di Apple. Loro hanno una politica di prezzo definita quindi se viene introdotto un'ulteriore tassa loro la aggiungono al prezzo di vendita e fine dei discorsi, e visto che un iPhone non è un bene di prima necessità possono fare quello che gli pare con i prezzi.
|

no, vabbè...hai le idee un po' confuse: l'operazione è di sicuro un'idiozia ma NON è evasione di IVA perché stanno
regalando... se sei un privato le tasse le paghi all'azienda del paese in questione che le versa nel SUO paese, invece tra aziende di paesi intracomunitari se il bene viene spostato dal paese di origine (anche in triangolazione - tranne che se da qui acquistassi in Francia e
rivendessi proprio in Francia affidando la consegna all'azienda francese, quindi il bene non si "muoverebbe" - e come in questo caso perché sono destinati all'Italia) neanche questo avviene perché si è esenti...