View Single Post
Old 31-07-2014, 16:47   #18
7stars
Senior Member

L'Avatar di 7stars

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch Guarda i messaggi
Scusate ma non è evasione di IVA comprare beni per 16000€ e introdurli in Italia? O le regole vagoni solo per i poveri idioti come siamo noi popolo?
Io se mi compro qualcosa per quella cifra in Germania e i beccano che non ho pagato l'IVA in Italia mi fanno la multa, loro invece lo sbandierano ai 4 venti e nulla? Questi vanno eliminati.
Comunque mossa ineccepibile di Apple. Loro hanno una politica di prezzo definita quindi se viene introdotto un'ulteriore tassa loro la aggiungono al prezzo di vendita e fine dei discorsi, e visto che un iPhone non è un bene di prima necessità possono fare quello che gli pare con i prezzi.
no, vabbè...hai le idee un po' confuse: l'operazione è di sicuro un'idiozia ma NON è evasione di IVA perché stanno regalando... se sei un privato le tasse le paghi all'azienda del paese in questione che le versa nel SUO paese, invece tra aziende di paesi intracomunitari se il bene viene spostato dal paese di origine (anche in triangolazione - tranne che se da qui acquistassi in Francia e rivendessi proprio in Francia affidando la consegna all'azienda francese, quindi il bene non si "muoverebbe" - e come in questo caso perché sono destinati all'Italia) neanche questo avviene perché si è esenti...
Case Enermax Fulmo ST LED PSU Cooler Master G750M Motherboard Asus Sabertooth 990fx CPU AMD FX-8320 RAM 16GB Kingston Beast 1866Mhz GPU Sapphire R9 290 Tri-x OC 4GB HD Samsung 840pro + 850pro + Crucial M550 OS Windows 10 64bit

Ultima modifica di 7stars : 31-07-2014 alle 17:04.
7stars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1