Quote:
Originariamente inviato da calabar
@nickmot
Sono perfettamente d'accordo, ma non è così semplice.
Le installazioni AOSP sono sempre più comuni, e così Google rischia che i produttori trovino soluzioni alternative, e già ora fa fatica a trattenere produttori come è avvenuto con Samsung. É tutta una questione di peso politico.
Per questo Google sta spostando quanti più servizi possibile in google play services, che è in pratica la parte del sistema che viene costantemente aggiornata.
|
Mah... Non so quanto sarebbero appetibili sul mercato terminali privi di servizi google, almeno alle grandi masse.
La questione Google Play Services è delicata, non tutto potrà essere aggiornato, inoltre da quando google ha avviato questa politica (Novembre se non sbaglio) ad ogni aggiornamento il mio terminale è divenuto sempre più lento (fino a diveniere inusabile con continui blocchi, force close di app anche in uso e freeze di decine disecondi), si è riempito di app google di sistema non disinstallabili e sono stato costretto ad installare cyanogen per avere un terminale un minimo decente. Ho il sospetto che non tengano molto in considerazione modelli non recentissimi.
Io mi auguro che Android Silver vada nella direzione che dicevo sopra.
Quote:
Originariamente inviato da pabloski
|
Allora, anche questa sarà l'ennesima falla difficilmente sfruttabile (almeno non senza interventi utente), ma il problema sulle politiche di aggiornamento nel mondo android esista, non possimo nasconderci dietro al fatto che finora non siano emerse falle realmente critiche.