View Single Post
Old 31-07-2014, 11:15   #11
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
@nickmot
Sono perfettamente d'accordo, ma non è così semplice.
Le installazioni AOSP sono sempre più comuni, e così Google rischia che i produttori trovino soluzioni alternative, e già ora fa fatica a trattenere produttori come è avvenuto con Samsung. É tutta una questione di peso politico.
Per questo Google sta spostando quanti più servizi possibile in google play services, che è in pratica la parte del sistema che viene costantemente aggiornata.
Mah... Non so quanto sarebbero appetibili sul mercato terminali privi di servizi google, almeno alle grandi masse.
La questione Google Play Services è delicata, non tutto potrà essere aggiornato, inoltre da quando google ha avviato questa politica (Novembre se non sbaglio) ad ogni aggiornamento il mio terminale è divenuto sempre più lento (fino a diveniere inusabile con continui blocchi, force close di app anche in uso e freeze di decine disecondi), si è riempito di app google di sistema non disinstallabili e sono stato costretto ad installare cyanogen per avere un terminale un minimo decente. Ho il sospetto che non tengano molto in considerazione modelli non recentissimi.

Io mi auguro che Android Silver vada nella direzione che dicevo sopra.

Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Ehm, ma prima di commentare, qualcuno si è degnato di approfondire? Leggete qua

http://www.osnews.com/story/27868/An...security_story
http://www.osnews.com/story/27862/Tr...droid_security

Questi ci mangiano. Trovano un forellino e lo spacciano per una voragine. E poi voialtri passate giorni ad azzuffarsi su un forum.
Allora, anche questa sarà l'ennesima falla difficilmente sfruttabile (almeno non senza interventi utente), ma il problema sulle politiche di aggiornamento nel mondo android esista, non possimo nasconderci dietro al fatto che finora non siano emerse falle realmente critiche.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1