View Single Post
Old 31-07-2014, 10:07   #3
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24684
Quote:
Originariamente inviato da rug22 Guarda i messaggi
ciao a tutti

prossimamente è probabile che dovrò acquistare un portatile,naturalmente usato.

Ora,so che in giro ci sono parecchi modelli fallati,cioè che dopo un annetto o due a causa delle alte temperature,muoiono o per la scheda madre o per la scheda video ed è poi necessario un reballing.

Sono certo che buona parte è dovuto anche all'imperizia di chi usa il portatile facendolo riscaldare troppo,ma alcuni modelli sono più esposti di altri.

C'è per caso da qualche parte una lista di questi modelli di notebook/schede video/chipset?
Dipende pure dagli utilizzi, se non devi giocare o comunque non hai bisogno di prestazioni 3D, puoi sempre puntare ad un notebook con VGA integrata e rischi zero.

Comunque quello che dici si riferisce, per quel che so io, a GPU montate su modelli tra fine 2006 e il 2008, e per qualche Macbook Pro 15" del 2011. Poi, questo genere di guasti può (purtroppo) sempre esserci.

PS=a proposito di portatili usati, ma io non ti ho venduto un HP 6735b qualche anno fa?
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso