Discussione: Funzionalità NAS
View Single Post
Old 30-07-2014, 13:56   #1
nfree
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Funzionalità NAS

Salve a tutti, vorrei chiedevi quali caratteristiche di un NAS potrebbero andare bene per le mie necessità e quelle dei dispositivi che oggi ho a casa.
Al momento utilizzo, per la visione dei films (in maggior parte mkv 1080p rippati da blu-ray), un WD TV con 2 HD da 2,5" da 1TB in USB, inoltre per i figli ho un minix G4 ed un'altro mini pc android MK809IV.
Unica pecca è che devo portarmi in giro per casa gli HD e per evitare ciò e prevenire danneggiamenti da cadute accidentali avrei deciso di prendere un NAS.
Il NAS sarà collegato al mio modem Netgear DGN2200v3 ed i contenuti condivisi tramite wi-fi, il modem è posizionato in una stanza che si trova +o- al centro della casa con una distanza max di circa 8 mt (ma non meno di 2 pareti) dai dispositivi e dal pc.
Io, da quello che ho capito, ho solo bisogno della condivisione (e per questo avrei pensato al Synology DS214se), l'elaborazione la lascio fare ai dispositivi che ho, quello che vorrei capire è quante probabilità di successo ho? cioè la mia paura è che la visione dei films risulti a scatti vanificando la spesa fatta.
Grazie anticipatamente.
nfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso