Nell'ipotesi che voi detrattori non siate in realtà dei troll, vi chiedo: perché non riuscite a far pace con voi stessi ed accettare che questo gioco semplicemente non fa per voi? Non ho ancora provato Dark Souls 2 purtroppo, ma ho una discreta esperienza con il primo capitolo, quindi penso di sapere di cosa sto parlando. A me interessano poco le opinioni blasonate o delle riviste di settore: a titolo esclusivamente personale, questo è uno dei miei giochi preferiti di sempre; in più di 20 anni di "smanettamento" nel mondo videoludico, Dark Souls merita certamente un posto sul mio personalissimo podio. Questo non significa che debba piacere a tutti: io stesso non capisco come la gente possa appassionarsi ai simulatori sportivi, e di calcio in particolare (tutti i vari FIFA / PES), ma non mi sognerei mai di andare in un forum dedicato a porre dei dubbi sulla legittimità del gioco in questione. Questo è il motivo che mi fa sospettare che siate dei troll. Il gioco non vi garba? Pazienza, il mondo è vario e non si può pretendere che piaccia a tutti. Ma ci sarà un motivo se sono sorte innumerevoli comunità di appassionati (che peraltro hanno dato luogo anche a dei meme molto divertenti come "praise the Sun!"), un Wiki fornitissimo e dettagliatissimo, dati di vendita tutt'altro che secondari e via dicendo. Dovete rassegnarvi: il gioco non sarà un capolavoro secondo il vostro punto di vista, ma una parte non indifferente della realtà videoludica sembra pensarla in maniera opposta rispetto a voi. Non riuscirete a convincerci del contrario venendo a criticare nei forum, tra l'altro scrivendo non di rado delle evidenti castronerie: l' "affermazione" secondo cui i nemici aumentano di livello assieme al PG, in stile Final Fantasy 8, e che siano difficilissimi da sconfiggere perfino utilizzando i cheat per alterare a dismisura le statistiche del proprio personaggio, lascia veramente il tempo che trova e fa dubitare fortemente della serietà di coloro che scrivono...
Ultima modifica di Lateo : 30-07-2014 alle 10:59.
|