Quote:
Originariamente inviato da Littlesnitch
Ma i poteri forti in Ucraina prima di Maydan erano sotto diretto controllo di Mosca, vedi Yanukovich, Firtash, Akhmetov, e compagnia.
|
Già, per questo il capo del SBU era a libro paga della CIA?
http://www.kyivpost.com/content/ukra...ia-339214.html
Guardiamo in faccia la realtà, è una sporca guerra per procura. La Russia ha i suoi interessi in Ucraina e li farà valere in ogni modo. Resta però il fatto che gli USA hanno finanziato ed organizzato un colpo di Stato, sul modello delle rivoluzioni colorate. E no, il Parlamento ucraino non poteva cacciare Yanukovich, perchè l'impeachment nella Costituzione ucraina non esiste.
Detto ciò, quel che mi preoccupa è l'atteggiamento estremamente aggressivo degli USA. Il punto è che la Russia non trarrebbe nessun vantaggio da una guerra mondiale, gli USA si. Gli USA hanno un debito pubblico simile del 130% del PIL, stampano un trilione di dollari extra all'anno. Tutto ciò sta facendo perdere fiducia nella loro economia, con ripercussioni che possono arrivare al crollo del dollaro.
Ciò vuol dire niente più sprechi e SUV per gli americani, ma lacrime e sangue. Ovviamente l'amministrazione USA verrebbe massacrata da proteste di piazza, se ciò accadesse.
Ed è qui che entra in gioco la guerra, così com'è stato durante la prima e la seconda guerra mondiale. Ma stavolta le bombe arriveranno anche a casa loro!