Ciao, posto qui anche se no nso quale sia il problema, se della MB, di qualche altro componente o del sw.
La MB č stata installata circa 4 anni fa, 6 gb ram, win 7 pro 64.
E' sempre funzionato tutto perfettamente, ma ora, da un 15 giorni circa, quando accendo e comincia a caricare il sistema, si congela, non sempre allo stesso punto. A volte appena comincia a formarsi il "fiore" di win7, a volte appena appare il desktop. A volte compare la pagina blu di errore di una periferica aggiunta o un sw installato (ma non c'č nulla di nuovo!). A volte si blocca quando carica il bios della MB. Schiaccio il pulsante reset, e carica tutto normalmente.
Dato che utilizzo una chiavetta Netgear per il collegamento alla mia rete Wifi, ho provato a inserirla solo a macchina accesa, ma non cambia la situazione. Ho fatto dei test alla memoria utilizzando un'utility, ma risulta ok.
Ho installato AVG Pc TuneUp, che ha ripulito e testato l'Hd, ma non cambia nulla.
Quello che mi da in testa č non capire se č un problema della MB, della memoria, dell'Hd, del sw, di windows.... Stavo meditando di reinstallare Win formattando il disco C: , ma mi viene male al pensiero di dovere poi reinstallare tutti i programmi e aggiornamenti....
Qualcuno ha qualche idea su cosa possa essere? Non so che pesci prendere...
Grazie a chi vorrā e potrā aiutarmi!
Fabio