Discussione: Oculus Rift
View Single Post
Old 29-07-2014, 23:34   #873
Kaio2
Senior Member

L'Avatar di Kaio2

Iscritto dal: Oct 2004
Cittŕ: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Per Melkor e per tutti i Vala di Arda.

....

É assolutamente surreale.
É la prima volta in assoluto che provo un Oculus. (ho filmato la mia reazione, sia in-game che in persona con un camcorder, devo capire come sovrapporre i filmati per metterli sul tubo, qualcuno sa che programma consigliarmi?).

Al di lá del livello di dettaglio chiaramente infimo (a confronto con ció che fanno i giochi di oggi), finalmente capisco e provo in prima persona cosa si intende per "presenza". L'esperienza é indistinguibile dall'essere fisicamente altrove.

Il FOV limitato non mi causa problemi (dopotutto non ho mai provato il DK1).
Nessun problema di nausea.
Lo smearing é appena notabile (per quanto mi riguarda).
La risoluzione é adeguata e non disturba l'immersione piú di tanto.

Non c'é alcun ritardo percettibile tra movimento della testa e aggiornamento. É naturale e facilissimo fissare un oggetto e muovere la testa continuando a fissarlo, come nella realtá.

Oculus cambierá il mondo. Giá lo sospettavo, ma ora l'ho toccato con mano.
É pazzesco che una tecnologia del genere costi solo $350.
Per altri lurker: se passate per Londra, fate un salto da me. Non lo rimpiangerete.
Bene bene, problemi di installazione?? Lo hai provato con cosa? Hai qualche demo scaricata del primo dev kit, funziona? Che pc hai? A quanti fps lo fai girare? Grazie