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Old 29-07-2014, 19:36   #16
Max(IT)
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Originariamente inviato da lanfratta Guarda i messaggi

a) Si, la garanzia è un rischio e capisco l'incazzatura di chi si è trovato in questa situazione (nazismo in particolare). Al tempo stesso devo dire che se da un lato ci sono dei fanboy ridicoli, dall'altro c'è una marea di gente che si è incazzata per la gestione degli inviti (#neversell) che ha cominciato a rompere su ogni possibile aspetto ---> risultato opinioni estremamente polarizzate su tutto! Ci sono anche stati dei casi in cui l'OPO si è mostrata anche all'altezza della situazione, tipo nell'occasione che al tizio hanno rubato il telefono nel percorso.
La questione degli inviti ha fatto arrabbiare perché all'inizio l'idea poteva sembrare buona, ma quando dopo due mesi dal "finto lancio" (perché di quello si trattava) ancora non avevano mandato inviti a 10000 utenti, roba che qualsiasi produttore vende in tre giorni, la gente si è innervosita. Poi per placare gli animi si inventavano un nuovo contest con relativa "pioggia di inviti" che ridicolmente di dimostravano essere 500/1000 !!!

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b) I problemi sulla capsula e sul resto, schermo incluso, sono stati affrontati. Sulla capsula era un problema software che è già stato risolto, mentre sullo schermo le opinioni sono "contrastanti", anche perchè la produzione è su vari siti, quindi gli schermi sono differenti. Nel thread c'è una lunga spiegazione della OPO, a cui uno può credere o no, l'idea è che alcuni device hanno un problema serio e che gli ultimi a quanto pare non ce l'hanno più (fosse la prima volta che una compagnia fa un errore di progettazione..). Sul touch non ho letto nulla, ora mi informo.
No. Anche i lotti prodotti a luglio hanno lo stesso problema, e la produzione è fatta solo da JDI....
Ogni thread di lamentela sul sito ufficiale è stato chiuso e cancellato entro 12 ore dalla nascita, in modo che la gente come te pensasse che il problema era stato risolto ....
Ma qui non è neppure questione di avere un problema. Quello ci può stare per carità. È capitato a tutti, ti scusi e cambi i prodotti difettosi. Il cliente borbotta ma alla fine è soddisfatto. No, loro invece devono censurare, negare e per di più, cosa GRAVISSIMA che voi state accettando, chiedono soldi, e tanti (un quinto del valore del telefono!) per restituire un prodotto difettoso, in modo che la gente rinunci e se lo tenga (e rincarano la dose mandando una mai in cui ti scrivono che gli OPO sono tutti uguali e quindi il prodotto sostitutivo sarebbe identico).
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Quindi to sum up:
Stai comprando un cellulare in Cina da una start-up che è appena nata ad un prezzo che è la metà del mercato, è ovvio che ci siano alcuni trade-off, uno su tutti la garanzia. Sennò, visto anche le ottime recensioni di tutti, la OPO aveva distrutto tutta la concorrenza mondiale su android in un paio di mesi.
NON è uno startup e non fingiamo di non saperlo. Sono uno spin off di Oppo, usano lo stesso progetto, gli stessi componenti e persino parte dello stesso software ...
E, caso strano, Oppo Find 7a , il gemello, ha avuto LO STESSO IDENTICO PROBLEMA, solo che Oppo questa volta l'ha riconosciuto sostituendo gratuitamente i telefoni difettosi ....
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