Quote:
Originariamente inviato da lanfratta
a) Si, la garanzia è un rischio e capisco l'incazzatura di chi si è trovato in questa situazione (nazismo in particolare). Al tempo stesso devo dire che se da un lato ci sono dei fanboy ridicoli, dall'altro c'è una marea di gente che si è incazzata per la gestione degli inviti (#neversell) che ha cominciato a rompere su ogni possibile aspetto ---> risultato opinioni estremamente polarizzate su tutto! Ci sono anche stati dei casi in cui l'OPO si è mostrata anche all'altezza della situazione, tipo nell'occasione che al tizio hanno rubato il telefono nel percorso.
|
La questione degli inviti ha fatto arrabbiare perché all'inizio l'idea poteva sembrare buona, ma quando dopo due mesi dal "finto lancio" (perché di quello si trattava) ancora non avevano mandato inviti a 10000 utenti, roba che qualsiasi produttore vende in tre giorni, la gente si è innervosita. Poi per placare gli animi si inventavano un nuovo contest con relativa "pioggia di inviti" che ridicolmente di dimostravano essere 500/1000 !!!
Quote:
b) I problemi sulla capsula e sul resto, schermo incluso, sono stati affrontati. Sulla capsula era un problema software che è già stato risolto, mentre sullo schermo le opinioni sono "contrastanti", anche perchè la produzione è su vari siti, quindi gli schermi sono differenti. Nel thread c'è una lunga spiegazione della OPO, a cui uno può credere o no, l'idea è che alcuni device hanno un problema serio e che gli ultimi a quanto pare non ce l'hanno più (fosse la prima volta che una compagnia fa un errore di progettazione..). Sul touch non ho letto nulla, ora mi informo.
|
No. Anche i lotti prodotti a luglio hanno lo stesso problema, e la produzione è fatta solo da JDI....
Ogni thread di lamentela sul sito ufficiale è stato chiuso e cancellato entro 12 ore dalla nascita, in modo che la gente come te pensasse che il problema era stato risolto ....
Ma qui non è neppure questione di avere un problema. Quello ci può stare per carità. È capitato a tutti, ti scusi e cambi i prodotti difettosi. Il cliente borbotta ma alla fine è soddisfatto. No, loro invece devono censurare, negare e per di più, cosa GRAVISSIMA che voi state accettando, chiedono soldi, e tanti (un quinto del valore del telefono!) per restituire un prodotto difettoso, in modo che la gente rinunci e se lo tenga (e rincarano la dose mandando una mai in cui ti scrivono che gli OPO sono tutti uguali e quindi il prodotto sostitutivo sarebbe identico).
Quote:
Quindi to sum up:
Stai comprando un cellulare in Cina da una start-up che è appena nata ad un prezzo che è la metà del mercato, è ovvio che ci siano alcuni trade-off, uno su tutti la garanzia. Sennò, visto anche le ottime recensioni di tutti, la OPO aveva distrutto tutta la concorrenza mondiale su android in un paio di mesi.
|
NON è uno startup e non fingiamo di non saperlo. Sono uno spin off di Oppo, usano lo stesso progetto, gli stessi componenti e persino parte dello stesso software ...
E, caso strano, Oppo Find 7a , il gemello, ha avuto LO STESSO IDENTICO PROBLEMA, solo che Oppo questa volta l'ha riconosciuto sostituendo gratuitamente i telefoni difettosi ....