Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Considerando l'applicazione che devi fare (gestire mappe e interfacce grafiche) credo che più che al linguaggio ti convenga pensare al framework che vuoi adottare per lo sviluppo e poi il linguaggio viene di conseguenza.
Alla fine,infatti, il punto che sembra essere più critico dell'applicazione e' proprio la gestione e visualizzazione delle mappe.
Per che piattaforma vuoi/devi farla?
Integrare le mappe in una applicazione desktop potrebbe non essere banale ... (anche perché non credo ci siano servizi desktop per la mappe di qualità da sfruttare).
Se vuoi usare google maps per esempio (che e' il servizio di mappe migliore che si trova al momento) allora o fai una applicazione Web o integri un browser web nella tua applicazione o usi le API mobile (se l'applicazione mobile).
Se vuoi usare un servizio di qualità inferiore , ma comunque buono come OpenStreetMap allora hai a disposizione una serie di librerie e framework tra cui scegliere che, a seconda di quale sceglierai, determinerà il linguaggio con cui scriverai l'applicazione. Puoi trovare un elenco qua:
http://wiki.openstreetmap.org/wiki/Rendering
Ciao
|
Beh..diciamo che sarebbe sufficiente che selezionassi una città da un menù a tendina e che aoutmaitcamente venisse segnata in qualche modo sulla mappa.
Non devo fare una applicazione web ma un software installabile con un esegubile sul sistema. La piattaforma, considererei in primiis windows ma ben enga l'utilizzo sulle altre se fosse possibile