View Single Post
Old 29-07-2014, 09:15   #7
gildo88
Senior Member
 
L'Avatar di gildo88
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 2093
Io concordo con ilbuglio. Non me ne vogliano i tanti fan di questa saga, che spesso e volentieri sono anche più aggressivi e testardi rispetto ad altri fan di altri titoli.
Quel che vedo in questi titoli non mi fa di certo gridare al capolavoro. Grafica ed animazioni approssimative, macchinoso nell'inventario, i combattimenti sono palesemente impostati per avvantaggiare i nemici. Le hit box dei nemici sono piccolissime, mentre la tua hit box è enorme, con il risultato che i nemici ti prenderanno anche se ti avranno appena sfiorato, mentre tu se non colpisci il nemico nel punto esatto farai solo continui lisci. A questo aggiungiamoci che la stragrande maggioranza dei nemici ti toglierà quasi metà barra della salute con un colpo. Non vedo meccaniche di combattimento cosi profonde... Si tratta di imparare il pattern di attacco dei nemici, magari dopo diverse morti, ed agire di conseguenza.
Tral'altro devo ancora capire se esistano altre attività oltre ad ammazzare mostri, potenziarsi e raccogliere oggetti.
Poi non capisco, per anni ho sentito critiche al sistema di classi dei Tes, sopratutto per via del fatto che intraprendere una via che fosse tutta dedicata alla magia fosse di gran lunga più complicato che non fare altre classi, e qui che in pratica avviene lo stesso (anzi ho il dubbio se si possa davvero fare una classe full-magic), tutti taciono...
Non capisco poi come la critica specializzata riesca a sorvolare su questi difetti, mentre per altri titoli li fa pesare di più. Sembra quasi che l'utenza spinga i recensori a fare determinate cose ed a comportarsi in determinati modi con certi titoli.
gildo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1