Quote:
Originariamente inviato da vallese
Per windows ok me ne farò una ragione, per i Lenovo nei negozi fisici vedo molti modelli ma questo finora non l'ho ancora visto, ho avuto buone impressioni "visive" da alcuni Asus tipo f550ld-xx045h che viene in offerta in questo momento a € 569, che ne pensi?
|
L'ASUS vale il Lenovo, l'i7 ULV che monta è abbastanza simile prestazionalmente all'i5 full voltage del Lenovo. Inoltre, se non sbaglio le uniche differenze sulla carta sono la presenza della GeForce e dello schermo lucido sull'ASUS.
Quote:
Originariamente inviato da mtofa
Questo Lenovo B5400 che ho visto consigliare in diversi td sembra non si trova nei negozi fisici almeno dalle mie parti. Ho fatto un giro in questi giorni ed in questa fascia di prezzo su Lenovo ho potuto vedere solo il G50-70 che sulla carta è anch'eeso un prodotto interessante. Invece dal punto di vista dei materiali e della tastiera non mi ha fatto una buona impressione. Mi chiedevo se questo B5400 fosse migliore in questo senso.
|
Lenovo parte dalla serie B5x0 in cui i materiali e la costruzione/solidità del prodotto in generale sono buoni, ottimi se rapportati al prezzo. È un portatile business economico, sulla falsariga dei Dell Vostro e degli HP 5x0/6x0/67xxb e gli attuali 250. La controparte consumer è stata la serie G5x0.
Il B5400 è il successore di quella serie, leggendo qualche recensione non sembra all'altezza del precedente proprio come dici tu per materiali, costruzione/assemblaggio e tastiera. Ma qui sul forum ho letto il parere di alcuni utenti che lo hanno acquistato e sono soddisfatti, inoltre tutti quelli a cui è stato consigliato questo modello sono "spariti", ergo si trovano bene, altrimenti sarebbero qui a postare per lamentarsi
Poi è uscito fuori da poco il B50-70, che sostituisce il B5400. Il G50-70 è la controparte consumer.
Io credo che se non ti piace il G50-70 probabilmente non ti piacerà neanche il B5400. Il discorso è, in ogni caso, un (bel) po' soggettivo. Ad esempio, mio padre ha un "vecchio" (è del 2009) B560, sul quale ho lavorato per qualche mese anche io, e ti dico che è veramente buono, specialmente considerando quanto lo ha pagato. Rimane, però, una mia opinione, ovviamente.