View Single Post
Old 25-07-2014, 17:05   #1
Pmplayer
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Probelma: avvio autonomo del pc

Salve a tutti,
circa un mese fa, avevo installato Ubuntu 14.04 su un nuovo pc-desktop e fin qui tutto ok.

Da pochi giorni, mentre stavo utilizzando il pc, si è aperta la finestra che segnalava il riscontro di un errore interno; tuttavia ho fatto continua e gli ho dato poca importanza.
Poco dopo è apparsa anche la finesta degli aggiornamenti automatici e li ho fatti partire.
Anche qui nessun problema, sono stati effettuati corretamente.
Il problema però è insorto allo spegnimento del pc, poichè una volta arrestatosi, dopo qualche secondo (5-6 sec) si è riavviato da solo.
Ho fatto un milione di prove, staccando la presa della corrente, riavviando, spegnedo.
Ma nulla, si riavviava sempre da solo.

Dopo un pò di prove ho formattato e installato xubuntu sperando che l'errore derivasse da errori di aggiornamento.
Anche qui, appena installato, sono partiti gli aggiornamenti automatici e, dopo aver finito di sistemare alcuni programmi e driver, ho provato a spegnerlo e sorpresa: il pc continua a riavviarsi da solo (dopo qualche secondo di spegnimento).

Che fare?
Potrebbe trattarsi di qualche aggiornamento "mal digerito" dal mio hardware?
Dovrei aspettare degli aggiornamenti futuri per vedere se il probelma verrà risolto?

Grazie
Pmplayer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso