Quote:
Originariamente inviato da DIDAC
Lo puoi scoprire solo sperimentando 
Attendiamo news 
|
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan
Controlla anche la temperatura do vrm e hdd... Secondo me sull'isk 110 bisogna prima di tutto cercare di tenere fresca la mainboard...
|
Quote:
Originariamente inviato da Pelvix
Il problema non è il diametro ma lo spessore: credo che se non usi ventole slim non se ne fa nulla, ma correggimi se sbaglio, mi interessa l'argomento...
Per fissare la ventola credo che se non vuioi usare le viti (piuttosto anti-estetica come soluzione), l'unica sia la colla...
|
Prima di tutto vi ringrazio per la disponibilità e i consigli.
Dunque ho girato la ventola e rifatto i test, non cambia quasi niente, in pratica la ventola della noctua da una parte è scanalata e la testa delle viti entrano nelle scanalature, nella parte opposta invece non ci sono le scanalature dunque le viti non arrivavano all' affilettatura cosi ho preso delle nuove viti le ho tagliate a misura, prima con il seghetto e poi le ho limate con la carta vetrata un po alla volta fino ad' arrivare alla giusta misura, con delle viti troppo lunghe rovinavo le alette del dissipatore.
Questi sono i test:
Test OCCT 25-7-2014
https://www.dropbox.com/sh/2mg8omlts...fL6jkgO5X5R34a
CPUID HW CORE TEMP CPU-Z Temperature idele e full load
FULL LOAD:
IDLE:
La tempertatura della scheda madre è sempre sui 51° -52° gradi, invece l'hard disk è intorno ai 37 gradi, il vrm che cosa é ? comunque sono d'accordo anche secondo me è proprio la mobo che genera il calore che poi si accumula nel case, :
Infine ho misurato la ventola del big shuriken 2, lo spessore è veramente minimo, l'unico sistema forse e fissarla sul coperchio con delle viti filettanti e dei bulloncini, è che mi dispiace forare il coperchio, se poi non ottengo nessun risultato mi rimangono i fori in vista, poi un'altra cosa, posizionando la ventola sul coperchio ho visto che non arriva ad' appoggiare al dissipatore ma rimane distante, è un problema ?
Riguardo la colla ho dei dubbi che tenga, la ventola è in plastica e la griglia è in lamiera, ma di quale colla parli ?