Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ
Le temperature non sono male hai solamente qualche problema o ai software o al bios. Hai notato che hardware monitor e cpuz ti segnano che hai un I5 mentre core temp segna che hai un I3 ??? non e' proprio tanto normale secondo me....
|
Le temperature in full load sicuramente vanno bene, però in idle 44° -45° gradi mi sembrano troppi , mi aspettavo qualcosa sui 35°-38° gradi. Tra l'altro la CPU è sempre a lavoro, in idle sta sempre al 12% -15%.
Si è vero CPU-Z e HW monitotor segnano che ho un i5 4690, non capisco perché, il bios l'ho aggiornato, altro non saprei cosa fare, come posso risolvere il problema ? Un' altra anomalia è che la ventola non prende le configurazioni, la imposto a 1000 rpm poi riavvio il pc e ritorna a circa 750 rpm.
Per abbassare le temperature in idle invece esiste qualche soluzione ? Posso eseguire un downvolt ? anche se i voltaggi mi sembrano già a minimo di default.
Forse è il dissipatore che non è in grado di raffreddare una CPU i3, a casa ho un big shuriken 2 rev. b :
http://img703.imageshack.us/img703/3522/img0549rzo.jpg , ma da quello che ho capito non è compatibile con lo socket 1150 e poi è troppo alto non chiuderebbe più il coperchio.