Quote:
Originariamente inviato da Paolo Corsini
Ciao
vedo un controsenso in quanto scrivi. Un cardiofrequensimetro da 20/30€, come tu lo definisci, permette di vedere la frequenza cardiaca in tempo reale ma non di registrare alcun dato così da poter analizzare finita l'attività come si sia andati. Poi scrivi, giustamente, che praticare un'attività di resistenza come la corsa senza avere idea di come sia il proprio andamento cardiaco può essere controproducente. Cosa di meglio di uno sportwatch, a prescindere dal modello e dal produttore, per valutare come il proprio corpo e il proprio cuore si comportano durante l'attività? ...
|
Intendevo che per me è sufficiente controllare al momento le pulsazioni, solitamente non sento il bisogno di verificare il mio andamento in un secondo momento, o al limite lo ricordo.
Poi, senza dubbio questo prodotto è uno strumento ben superiore, che permette di addensare tutte le informazioni di cui si ha bisogno.
Diciamo che a me certe funzionalità, a questo prezzo non attirano poiché: quando corro, solitamente conosco già le distanze e le altitudini che affronterò; durante ciclismo invece ho la tendenza ad avere comunque altri apparati quali smartphone e tachimetro e quindi non ne sento il bisogno.
Naturalmente è un'opinione personale, e riconosco che molte persone possano preferire un oggetto più professionale e comodo come questo.
Distinti Saluti.