View Single Post
Old 23-07-2014, 07:50   #8
Killkernel
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 3089
Quote:
Originariamente inviato da directx 10 Guarda i messaggi
Grazie per aver trovato quella discussione io l'ho cercata senza successo
Ciao directx 10! Di nulla, vai tranquillo...anch'io alle volte mi perdo nelle ricerche di thread o messaggi precedenti ma la funzione di ricerca avanzata aiuta molto.

Quote:
Originariamente inviato da directx 10 Guarda i messaggi
Ad ogni modo quelli erano i prezzi di un pc venduto "Solo in blocco" [cit.] per cui i prezzi erano complessivamente ribassati perchè chi comprava comprava in blocco (cosa che di fatto ho fatto)
"Poi i prezzi sono più bassi del dovuto perché voglio vendere in blocco!"
Si, ho visto e ci sta come ragionamento di chi vuole vendere in blocco un PC od una serie di componenti ma rimane il fatto che la RAM l'hai pagata 40 euro.

Quote:
Originariamente inviato da directx 10 Guarda i messaggi
Dopodichè tutt'al più sarà stato 40 euro a modulo non credo che vendeva 4x4 (16gb) a 40 euro
No, è un evidente refuso del venditore che vende 1 kit di Samsung MV-3V4G3D/US (kit composto da 2x4GB come da specifiche del produttore: http://www.samsung.com/us/support/ow...t/MV-3V4G3D/US) a 40 euro perché se fai la somma di tutti i singoli prezzi dei componenti (considerando 40 euro per la RAM) hai la corrispondenza esatta sul totale indicato dal venditore.

Quote:
Originariamente inviato da directx 10 Guarda i messaggi
Dopodichè devi considerare che il prezzo delle ram è ormai molto aumentato rispetto all'agosto 2013 in seguito a diversi eventi avvenuti nei mesi scorsi in estremeno oriente (cina etc) e attualmente 8gb di ram stanno a 70 euro circa, nuove, cmq 65 + ss mi pare un ottimo prezzo per delle ram così ; )
Non è proprio questa la linea di ragionamento a cui ispirarsi per fare la stima del valore del prodotto perché non è più in produzione/vendita e quindi stando a quanto previsto dall'art. 9 del regolamento "Per i beni fuori produzione vale il loro valore attuale medio di mercato (si escludono quindi, ed in ogni caso, i link ad evidenti rimanenze di magazzino)" occorre fare una valutazione non rispetto al prezzo del nuovo decurtato dell'IVA, ma stando ad un valore medio di mercato e, ad esempio, al momento in vendita sul mercatino c'è un kit similare al tuo a 50 euro spedito (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2660715).
Ora non sono qui a dire che le RAM prese ad esempio siano come quelle che vendi tu, sono consapevole che le tue sono Low Voltage e quindi diverse, ma è per ragionare su un potenziale valore medio di mercato per questo tipo di prodotto cioè un kit 2x4GB di RAM DDR3 1600Mhz Low Profile.
Altra osservanza va fatta all'art. 40 del regolamento che riporta "si pone pone ben in evidenza il concetto che nessuna vendita dovrà avere come fine, unico o prevalente, il lucro" + "Giusto per chiarire anche questo aspetto che per alcuni non è chiaro: se viene acquistato un prodotto sul forum a 100 non è possibile rivenderlo sempre sul forum a 120 dato che è considerato "scopo di lucro" ".

Queste sono le motivazioni per cui mi sono accodato chiedendoti di rivedere il prezzo nel rispetto del regolamento vigente.

Quote:
Originariamente inviato da directx 10 Guarda i messaggi
Non credo di essere fuori regolamento ma vediamo di capire
Attendiamo il responso di un moderatore che ci possa indicare la valutazione del prodotto da te venduto e procederemo di conseguenza.

Grazie e buona giornata.
Killkernel è offline