Quote:
Originariamente inviato da Shippo_eee
A parte il fatto che i preassemblati sarebbe sempre meglio evitarli di buono c'è il processore, anche se non è versione k, la ram potrebbe andare, anche se g skill sarebbe meglio, la scheda video proprio no, specialmente per il video editing.
Considera che l'alimentatore sicuramente non sarà granchè, quindi non potresti mettere schede video potenti.
Come valore, considerando già prezzi già alti:
Cpu:180-200
Scheda madre: Le schede dei preassemblati sono orribili, e poco se non per nulla aggiornabili, quindi 35-40
Ram: Non hanno marca, quindi 35-40
Scheda video: 40
Case + Ali: Esagerando molto 40
Hard Disk: 35
Lettore: 10-15
Con questi prezzi già abbastanza gonfiati arrivi a 410
|
Ho trovato ora questa discussione poiché in casa ho questo pc che purtroppo ieri ha subito il temporale e ora ha la scheda madre ko.
La scheda madre NON è affatto orribile, si tratta di una Asus P8H77-M PRO, sicuramente ben aggiornabile (è perfino crossfire) e dal costo superiore ai 35-40 euro.
Peccato che il pc serva urgentemente e sono stato costretto a prendere una P8H77-M LE
L'alimentatore è un 350W che ho già provveduto a sostituire, il disco rigido un Western Digital serie blu da 1TB e 64mb di cache, codice WD10EZEX.
La ram installata è un solo modulo Adata da 8GB ddr3 1600. Io avrei preferito due moduli da 4 ma vabbé, mi pare che tutti i costruttori si siano dimenticati che cos'è il dual channel.
Nel complesso comunque non è affatto un pc malvagio.